Telecamere

La recensione della fotocamera digitale SVP

Con l'età dell'imaging digitale, quasi tutti i sub (acque poco profonde) possono essere coinvolti nella fotografia subacquea. Questa recensione è una vera attrezzatura per fotocamere per principianti. L'abito digitale SVP Acqua di fabbricazione cinese include il sistema di fotocamere e la custodia impermeabile per meno di $ 100. Ci sono ovvie limitazioni e le tratteremo in questa recensione.

Non aspettarti risultati professionali con questa fotocamera, ma rimarrai sorprendentemente soddisfatto della versatilità offerta da questo piccolo apparecchio compatto. Con tutte le funzionalità che ti aspetteresti di trovare nelle famose fotocamere "punta e scatta" del marchio, questo sistema compatto si adatta facilmente alla tua tasca BCD. Le specifiche sono elencate dopo i nostri commenti di recensione. Poiché la brochure di marketing di fabbrica li ha forniti, non possiamo confermarli o contestarli.

Prima di tutto, prima di utilizzare questa fotocamera … visualizzare il manuale di istruzioni del DVD in dotazione fornito con la fotocamera. Ci sono molte caratteristiche e impostazioni che devi conoscere prima di uscire in acqua per usare il tuo sistema di telecamere. Abbiamo usato molti marchi diversi e tutti sembrano avere alcune impostazioni logiche e alcune procedure non così logiche. Come la maggior parte delle fotocamere "inquadra e scatta", c'è un ritardo tra la pressione dell'otturatore e l'operazione effettiva dell'otturatore. Dopo aver acquisito familiarità con il funzionamento della fotocamera e le funzioni, sei pronto per la parte subacquea.

Come qualsiasi custodia, è necessario mantenere la custodia pulita e libera da sabbia o sabbia che potrebbero creare perdite. Dato che il sigillo principale non è proprio un o-ring, ho prestato molta attenzione a pulire le superfici con un batuffolo di cotone (Qtip) e ad applicare un po 'di grasso oring sulla superficie e un film sottile sul sigillo stesso. Il sigillo ha una forma a cuneo, quindi dovrebbe fornire un buon sigillo a pressione positiva. La parte pulita è più per tutti i piccoli pulsanti di controllo che consentono di modificare le impostazioni della fotocamera sott'acqua. Entreremo nelle migliori impostazioni che abbiamo trovato quando si utilizza la fotocamera sott'acqua.

Quando dicono che l'alloggiamento è buono a 15 metri o circa 33 piedi, non mentono. Non che stessimo tentando di inondare l'alloggiamento o altro, ma a 60 piedi la telecamera non è operativa perché la pressione sta schiacciando i controlli e spegne la telecamera. A 40 piedi, potresti far funzionare la fotocamera, ma non contare sulla modifica delle impostazioni. A 35 piedi la fotocamera sembra funzionare bene con tutte le funzionalità e le impostazioni operative. Per molti subacquei, questo sarà troppo limitante perché la maggior parte delle immersioni sarà più profonda di 35 piedi. Tuttavia, tieni presente che anche l'estremità rossa / gialla / arancione dello spettro viene filtrata oltre questa profondità.

La combinazione di fotocamera e custodia è ben abbinata e facile da usare. Con la custodia in plastica trasparente, puoi facilmente vedere le impostazioni sulla fotocamera. Come la maggior parte dei display digitali, alcuni angoli sono più difficili da vedere, ma con l'ombreggiatura e l'angolazione corretta tutto è visibile sullo schermo da 2 pollici. Anche se è possibile modificare la lunghezza focale dell'obiettivo da grandangolo a zoom, abbiamo mantenuto l'impostazione su grandangolo per le immersioni durante l'intero processo a causa dell'acqua. Tienilo a mente per tutte le fotografie subacquee; stare vicino al soggetto e utilizzare l'angolazione più ampia possibile per risultati migliori.

Per gli scatti fissi, la telecamera era impostata per far scattare lo strobo ad ogni scatto. Questo consuma le batterie più velocemente, ma se il soggetto è più vicino di 8 piedi, avrai immagini e colori migliori. I risultati migliori sono stati i nostri scatti macro in cui abbiamo impostato la fotocamera per il "primo piano" e abbiamo utilizzato il flash. Quando si utilizza la modalità film, rimarrete colpiti dalla nitidezza delle immagini, ma non aspettatevi un audio di alta qualità. L'alloggiamento deve assorbire molto del suono, poiché gran parte dell'audio subacqueo è disattivato. Molto probabilmente, modificherai comunque con un po 'di background musicale.

Il bilanciamento del colore era un po 'fuori. Abbiamo modificato le impostazioni in base alle istruzioni e i risultati sono stati che il bilanciamento del colore era un po 'sul lato blu per gli scatti in testa. Questo non è stato un problema per gli scatti subacquei poiché la tonalità verdastra dell'acqua è stata eliminata. La maggior parte dei problemi di bilanciamento del colore può essere gestita durante la fase di modifica.

L'affermazione di essere 12,0 mega pixel è un po 'ingannevole perché questa è l' "interpolazione hardware" non la "risoluzione dell'immagine" che è 5.0 mega pixel. Tutto sommato, non siamo rimasti delusi dai risultati di qualità delle immagini migliori. Tuttavia, alcuni degli scatti hanno mostrato vibrazioni della fotocamera anche con il flash incorporato. Ciò significa che l'otturatore si adatta alla quantità di luce, quindi è importante stringere il camerale e tenerlo il più fermo possibile.

Abbiamo usato una scheda SD da 8 GB perché ci aspettavamo di girare molti video e disponevamo di ampio spazio di memoria per due immersioni. Non abbiamo utilizzato il cavo USB in dotazione perché utilizziamo un lettore di schede per il nostro laptop e quindi eseguiamo il backup della memoria su un disco rigido portatile. La fonte di alimentazione utilizza due batterie alcaline tripla A, quindi non è un problema avere nuove batterie per ogni immersione. Non abbiamo utilizzato la funzione "registratore vocale", ma dalla nostra esperienza video subacquea, non sarebbe consigliabile all'interno della custodia subacquea.

Ora per i consigli sulla linea di fondo su questa attrezzatura: se hai intenzione di prendere seriamente la tua immagine subacquea, risparmia i tuoi soldi per un sistema più completo. Questo potrebbe essere l'abito perfetto per un subacqueo sportivo che vuole condividere la propria esperienza subacquea con i propri amici e familiari. Per meno di $ 100 (i prezzi vanno da $ 70-100), ad esclusione della scheda di memoria SD o delle batterie, è un valore. Le telecamere SVP sono disponibili in alcuni negozi di immersione e sono direttamente commercializzate da diversi importatori online. Il prossimo equipaggiamento subacqueo "inquadra e scatta", senza strobo esterno, molto probabilmente costerà oltre $ 500. Quindi, se stai andando in vacanza e stai pensando di avere la tua attrezzatura fotografica digitale per fondali bassi, questa è la risposta. Naturalmente, per circa $ 35 nella maggior parte dei centri di immersione, è possibile noleggiare una videocamera con tutto incluso. A volte la scelta non è facile, ma puoi sapere molto di più da qualcuno che ha testato SVP. È un ottimo equipaggiamento per foto e videocamere per l'acqua e sott'acqua fino a circa 35 piedi.

Specifiche dal produttore:

· Design impermeabile: non abbiate paura di portare questa fotocamera Aqua nell'acqua, anche sott'acqua. La custodia impermeabile proteggerà questa fotocamera a profondità di 30 piedi.

· Design della fotocamera molto elegante e piccolo

· Scatta foto, video e clip audio con il microfono incorporato.

· Il sensore di risoluzione offre la possibilità di scattare: 5 MP, 3,1 MP, 1,3 MP e immagini a risoluzione 300K.

· Scatta foto da 12 e 8 MP tramite interpolazione hardware.

· Modalità filmato: quando un'immagine non è sufficiente, scatta video 640 x 480 (VGA), con audio, a 30 fotogrammi al secondo.

· Schermo LCD da 2,0 ": questo schermo a colori compatto ha molto spazio per aiutarti a comporre i tuoi scatti.

· Zoom: lo zoom digitale 8x ingrandisce i pixel per riempire la cornice con la parte preferita dell'immagine.

· Flash regolabile

· Autoscatto: 2/10/10 + 2 secondi

· Funzionalità del treppiede

· Bilanciamento del bianco integrato

· Impermeabile fino a 50 piedi

· Memoria integrata da 16 MP, accetta schede SD per espandere la memoria.

· Alimentazione: 2 batterie tripla A.

· Opzioni timestamp: Off / Solo data / Data e ora

· Viene fornito con software, collegamento tramite USB 1.1

· Uscita video / TV supportata: tramite cavo di uscita video.

· Modalità di alimentazione automatica: prolunga la durata delle batterie spegnendo automaticamente la fotocamera.

· Flash automatico, Flash automatico con riduzione occhi rossi, Sincronizzazione lenta, Fill-in Flash, Flash off, Auto, Luce diurna, Nuvoloso, Fluorescente, Tungsteno, Tramonto, Personalizzato ecc …

· INTERFACCIA MULTI-LINGUA 8 lingue del menu tra cui: inglese, portoghese, francese, tedesco, spagnolo, italiano, cinese T. e cinese cinese.

Tags

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close