Camera

Recensione della fotocamera digitale Sony DSC-HX5V da 10,2 MP (zoom ottico 10x)

Se qualcuno (come me) che è stufo delle funzionalità piatte di quelle mini fotocamere digitali compatte ma non è ancora disposto a portare con sé una gigantesca fotocamera DSLR durante le vacanze, non resta che mettere le mani sulla nuova Sony Fotocamera digitale DSC-HX5V. Pur mantenendo una dimensione relativamente compatta, questo modello è riuscito a impacchettare tutta una serie di funzionalità non presenti in molti modelli compatti. Inoltre, ha prestazioni incredibilmente veloci da avviare.

La Sony DSC-HX5V viene fornita con un sensore di immagine da 10 mega-pixel e un obiettivo con una lunghezza focale di 25-250 mm. Sul retro troverai un enorme schermo LCD da 3 pollici per rivedere video e foto. In termini di velocità dell'otturatore, l'intervallo inizia da 1/1600 di secondo a 30 secondi. Questo modello può anche registrare video full HD a 1080p.

La Sony DSC-HX5V si distingue anche abbastanza bene nel reparto design con il suo elegante involucro tutto nero. Misura a 4,1 x 1,1 x 2,3 pollici di dimensioni e pesa solo 6 once. Questa fotocamera si adatterebbe facilmente nella borsa o nella tasca del cappotto senza essere troppo ostruttiva. Tutti i pulsanti e i controlli sono disposti in modo intuitivo ed è stato piuttosto semplice da usare.

I punti salienti di questa fotocamera dovrebbero sicuramente essere nelle sue caratteristiche e prestazioni. Una delle mie funzioni preferite è la modalità Panorama intelligente che ti consente di scattare foto panoramiche con una semplice pressione del pulsante. Tutto quello che devi fare è premere il pulsante di scatto dell'otturatore e spostare la fotocamera sull'area che desideri catturare e la fotocamera crea automaticamente un'immagine panoramica fuori dallo scatto. Non sono necessari punti o modifiche.

I video e le foto scattate con la Sony DSC-HX5V sono stati nel complesso molto buoni soprattutto per una fotocamera delle sue dimensioni e classe. È stato anche estremamente veloce con un tempo di ritardo dell'otturatore di soli 0,4 secondi e sono necessari solo 1,8 secondi dall'avvio per scattare la prima foto. Ha anche un ottimo tempo da colpo a colpo di soli 1,5 secondi. Queste cifre lasciano molti dei suoi concorrenti nella polvere. Tutto sommato, la Sony DSC-HX5V è un ottimo modello di fotocamera compatta per chi ama scattare foto fantastiche e avere un maggiore controllo nella propria esperienza fotografica. Al momento della stesura, sta vendendo per circa $ 349 per unità, il che è un ottimo affare per una fotocamera di questa statura.

Tags

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close