Fotocamera

Recensione di Minolta X-300 35mm SLR Camera

Ho comprato il mio Minolta X-300 (il più vecchio con il corpo in metallo) qualche volta nel 1995. L'ho venduto per SGD $ 250 e ho comprato un X-700 (grande errore!). Diverse fotocamere e molti anni dopo, ho riacquistato lo stesso X-300 per SGD $ 125. La differenza è che questa volta riconosco la qualità dell'obiettivo e del corpo macchina.

La Minolta X-300 è una fotocamera con messa a fuoco manuale con corpo in metallo e modalità Aperture Priority (AUTO). Non ha anteprima DOF e si basa sulle batterie (nessuna batteria, nessun clic). Ha una gamma di velocità dell'otturatore di B, da 1 sa 1 / 1000s. Le informazioni complete (gamma completa della velocità dell'otturatore con indicazione LED) vengono visualizzate nel mirino. Ritengo che ciò sia superiore alle letture di esposizione +/- che si possono trovare in alcuni corpi Nikon. L'X-370 è una fotocamera di produzione attuale con un corpo in plastica. Non l'ho usato ma le funzionalità sono le stesse.

La mia fotocamera è dotata dello zoom standard 35-70mm. E per un obiettivo zoom, è molto nitido. Ho sentito che gli obiettivi Minolta originali sono per lo più davvero nitidi. La misurazione è perfetta. I controlli sono semplici e intuitivi. Sembra solido come il mio FM3a (e più del mio 500N). Non ho ancora visto la necessità di inviarlo per le riparazioni.

Si perde un po 'a causa della (lenta) velocità dell'otturatore superiore di 1/1000 s, nessuna anteprima DOF e dipende dalla batteria. Per quanto riguarda la batteria, devo aggiungere che ora ha la stessa batteria di quando l'ho acquistata nel 1995.

I miei 2 centesimi:

Se stai cercando una fotocamera di apprendimento che funge anche da punto rapido e scatto, la Minolta è un'ottima scelta. Le lenti di seconda mano si possono avere per una canzone e la qualità è fantastica.

Ho già detto che ho ricevuto il mio per SGD $ 125 (o $ 70 USD)?

Punti buoni:

Facile da usare.

Porzione lunga.

Buona costruzione.

Lenti estremamente nitide.

Punti negativi:

Solo velocità dell'otturatore fino a 1 / 1000s.

Si basa sulla batteria.

Tags

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close